Siamo arrivati a Luglio e nessuno di noi sopporta più il caldo della città…ma non temete, è ora di fare le valige! Avete preso tutto? Quest’anno insieme al costume e all’ombrellone ricordatevi di mettere anche…le ricerche di mercato! Non siamo diventati improvvisamente matti, ma vogliamo darvi un’idea alla quale forse non avete pensato.

Mentre in Europa ad Agosto si lavora e si continua a fare ricerca, in Italia si va in vacanza, con la sospensione di tutte le attività: non solo i partecipanti diventano difficilmente reperibili, ma anche i ricercatori di mercato migrano dagli uffici.

Ma allora, se tutti sono in vacanza, quale momento migliore per spostare anche le ricerche sotto l’ombrellone? Tranquilli, niente focus group, ma grazie alla nostra amica tecnologia si potrebbe partecipare a forum online in tutta tranquillità, tra mare e montagna, magari proprio sul tema del turismo/vacanze.

Questo richiederebbe un impegno minimo per i partecipanti e uno sforzo ulteriore per i ricercatori, i quali comunque potrebbero controllare l’andamento del field tramite smartphone.

Con questo mi sono incastrato! 🙂 Potrete contattarmi anche se non sarò in ufficio, tramite la mia mail: umberto@social-qualitative.com per delle ricerche…sotto l’ombrellone…. (reperimenti permettendo)!

BUONE VACANZE A TUTTI!!! STAY TUNED FOR THE NEXT NEWS! 🙂